MONOBLOCCHI TERMOISOLANTI PER SERRAMENTI

La soluzione ottimale per l’isolamento termico ed acustico del giunto primario e secondario in edilizia nel contesto del serramento.

Cosa sono i monoblocchi?

Cassonetti termoisolanti che facilitano la posa dei serramenti. La soluzione per un eccellente isolamento termico, la garanzia di un risparmio energetico ed economico.

Vengono applicati in sostituzione del controtelaio tradizionale in legno, metallo o in PVC.
Con i monoblocchi si evita l’inconveniente che il controtelaio venga applicato in maniera errata creando ponti termici, ciò che si verifica in un involucro edilizio nei suoi punti di discontinuità, vie privilegiate di trasmissione del calore, del freddo e di infiltrazione di aria ed acqua.

Come sono composti?

Questi tre semplici elementi vengono assemblati e i monoblocchi coibentati vengono applicati sul foro in muratura creando una “cornice” per le tue finestre garantendo elevate performance in termini di isolamento.

Di che materiali sono realizzati?

I monoblocchi sono realizzati con EPS additivato di grafite che lo rende di colore grigio, il polistirene espandibile di ultima generazione, capace di garantire alte prestazioni, permettere un elevato benessere abitativo e consentire il massimo risparmio energetico.

Il suo caratteristico colore grigio è dovuto alla presenza di particelle di grafite che permettono di assorbire e riflettere gli infrarossi neutralizzando l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore permettendo così una bassa conducibilità.

In alternativa, proponiamo materiale in EPS con certificazione ambientale (CAM) per lavori di ristrutturazione e manutenzione degli edifici pubblici o privati per gli interventi di riqualificazione energetica dove si voglia usufruire dell’Ecobonus 110% ed accedere agli incentivi statali.

Le importanti caratteristiche di questo prodotto sono:

  • isolante
  • robusto
  • leggero da maneggiare
  • assorbe gli urti
  • traspirante e impermeabile
  • compatibile con cemento e affini
  • incompatibile con solventi
  • atossico perché fatto dal 98% di aria

Il polistirene espanso sinterizzato, conosciuto a livello europeo come EPS, è un materiale atossico, totalmente inerte, non contiene né può immettere elementi dannosi per la fascia di ozono. È privo di valori nutritivi in grado di sostenere la crescita di funghi, batteri o altri micro-organismi.

ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONE

I monoblocchi ERMETEC hanno requisiti in risposta alla norma italiana UNI 11673.1 che disciplina la posa in opera del telaio del serramento e del controtelaio o meglio, del monoblocco di cui il progettista, il costruttore ed il serramentista sono responsabili.